Troppo Fodom al debutto il Canale ne incassa ben sei
CERNADOI. Prova di forza del Fodom, che piega il Canale per 6-0, all’esordio casalingo. Opaca la prova degli ospiti ai quali bisogna però dare atto di aver cambiato molto rispetto alla passata stagione. Decisamente più rodati gli schemi del Fodom, che al 20’rompe gli equilibri grazie al guizzo in mischia di Davide Crepaz. Il raddoppio arriva poco più tardi. Dell’Andrea crossa basso al centro e Petri irrompe a deviare in rete il pallone del 2-0.
Il Canale non trova la forza per reagire e finisce per capitolare ancora. La firma sul 3-0 è quella di De Nicolò, abile a liberarsi del diretto marcatore e battere a rete con una gran conclusione sul secondo palo, che non lascia scampo a Pasquali. Con il passare dei minuti il copione della partita non cambia. I padroni di casa continuano a costruire gioco e a raccoglierne i frutti. Logica conseguenza: il poker è servito. Corner teso e preciso di De Nicolò e incornata vincente di Davide Crepaz. Il Canale, sotto di quattro reti, comincia anche a peccare di scarsa concentrazione. Ne approfitta Grones, da poco subentrato a Omar Crepaz, che si avventa su di un pallone vagante al limite dell’area e batte il portiere avversario per la quinta volta.
A tempo scaduto il Fodom trova la rete del definitivo 6-0. Fersouch parte palla al piede in azione solitaria e appoggia a Petri, il numero dieci dialoga con Grones, per poi trovarsi a tu per tu con Pasquali, che non può che vedere il pallone finire ancora una volta alle proprie spalle. La sesta di una domenica fin troppo nera. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi