Un Bar Dassi forza cinque in casa del Meano
BELLUNO. Ultima giornata della prima fase di Coppa, ecco chi passa il turno: nel girone A La Torrefazione aspetta il recupero di Bar Centrale - Tambre (ma questi ultimi dovrebbero vincere con otto gol di scarto per qualificarsi) per avere la certezza di raggiungere Soccher e lo stesso Bar Centrale; nel girone B, avanti Chies, Alpes e Villabruna; nel C Vignui, Cral Farrese, Enego e la Farrentina, miglior quarta; nel D Bar Pezzin, real e Plavis; nell’E Bar Dassi, Arsié e San Vittore.
La Torrefazione - Bar Quadrifoglio 2-2. Ospiti avanti all’ottavo con Gordini. I padroni di casa reagiscono su calcio di punizione e raddoppiano approfittando di uno svarione della difesa avversaria; al 65’ Zatto pareggia su rigore.
Tambre - Bar Centrale. Rinviata per neve.
Cantine Riunite - Roe 1-3. Non basta al Cantine l’esordio di Andrea Segat: il Roe passa al 30’ con Bortolin, che si ripete al 55’ con un bel pallonetto. Ilia fa tris con una spettacolare volée su angolo al 75’; al 50’ il pareggio di Facchin.
Villabruna – Alpes Cesio 1-2. Al 70’ Alpes in gol con Spinelli, che a tu per tu col portiere non sbaglia; De Cia su punizione fissa il risultato.
Cral Farrese - Vignui 1-3. Non basta ai locali il gol di Zampieri: passa il Vignui, che chiude i conti con Gris.
Porcenese – Farrentina 0-3. La Farrentina conquista la qualificazione all’ultimo respiro.
Fonzaso – Bar Pezzin 1-1. Padroni di casa avanti alla prima occasione: contropiede fulminante di De Boni e palla in fondo al sacco già al terzo minuto. Al 55’ l’harakiri di Fortuna, che con il suo autogol regala il pari agli ospiti.
Real Tonin - Sottocastello 0-5. Franzin apre le danze, sganciandosi sulla fascia e sparando un missile all’incrocio; al 20’ Andrea Toscani raddoppia in contropiede. Al 35’ arriva la doppietta di Franzin, che colpisce con un pallonetto; al 75’ De Girardi cala il poker. Cross di Da Rin all’80’ ed è doppietta anche per Toscani.
Meano - Bar Dassi 1-5. Calcio d’angolo al primo minuto e il Bar Dassi la sblocca con Usmain, che al 55’ farà doppietta. Al settimo va in gol anche Da Rozze, al 20’ Castellana segna con un pallonetto. Casanova accorcia al 70’, ma dieci minuti dopo Padrin scocca il diagonale che vale la cinquina.
San Vittore - Tabaccheria 4-0. Una doppietta di Campigotto manda in orbita il San Vittore. Matteo Corso in rovesciata e Detti di testa su azione d’angolo chiudono i conti.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi