Un Limana un po’ confuso capitola al tie- break
LIMANA. Un Scp Limana confuso e intermittente cede al tie-brek a un Litorale Nord carico e determinato. Le maggiori capacità tecniche delle limanesi si sono viste solo a fiammate. Di contro, le veneziane hanno sfornato – a sentire coach Costantini – la loro miglior prestazione stagionale. Le locali sono sembrate spesso poco concentrate e agonisticamente cattive, mentre le avversarie sono apparse più coese. Oltre che sugli errori tecnici (soprattutto in difesa), ancor di più Pagnussat e Ortolan dovranno lavorare sulla testa del gruppo.
L’Scp si presenta in campo con il sestetto formato da Dal Molin, Mongillo, Doni, Gava, Da Gioz e Tacca, con la neoarrivata Nicole Bellotto (ex Spes Belluno in B2) inizialmente in panchina e pronta al debutto. Il Litorale Nord risponde con Alessia Guerra, Florian, Ballarin, Francesca Enzo, Tiziana Guerra e Bodi.
Il primo è un set dai continui ribaltamenti: non c’è mai un distacco superiore ai 2 punti. Il parziale si chiude ai vantaggi sul punteggio di 25-27 per le ospiti. Equilibrato è anche il secondo set. L’Scp se la vede brutta all’inizio (4-8 al primo time out), salvo poi recuperare e portarsi avanti. L’allungo decisivo (25-21 il parziale) arriva dopo l’ultimo break. Le locali iniziano bene anche il terzo set, ma presto subiscono il ritorno ospite. Ci sono molti errori in difesa e Pagnussat lo richiama. Giunte sul 18-22, le ospiti mettono la freccia e portano a casa il parziale (18-25). Più combattuto il quarto set: iniziano meglio le ospiti, che arrivano anche a portarsi avanti di 7 punti, complici alcune incomprensioni difensive locali. L’Scp raddrizza le sorti con l’ingresso della Reolon in battuta e alcune pregevoli schiacciate della Tacca a sfondare il muro avversario. Sostenute da un tifo finalmente convinto, le ragazze di casa chiudono sul 25-23. Si va al tie-break, dove però non c’è storia. L’inizio per le locali è da incubo: le ospiti, cariche a mille e trascinate dal pubblico e dalle frizzanti compagne in panchina, macinano punti e si portano sullo 0-8. L’Scp tenta di recuperare, ma una nuova serie di errori pregiudica il risultato (7-15 il finale).
Nella prossima trasferta contro il Fratte ora a pari punti, sarà il caso di ricominciare a correre per non perdere contatto con la zona playoff. Da salvare comunque l’esordio di Nicole Bellotto, che quando è stata in campo ha dato un buon apporto (52% in attacco e 3 muri).
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLA PARTITA
www.corrierealpi.it
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi