Un super week end per il Limana Scp
LIMANA. La vittoria per 3-1 nella tana del Volpe sabato sera, la grande festa del settore giovanile domenica. L'Scp Limana non poteva chiudere meglio l'anno. La squadra di serie C si è finalmente portata fuori dalla zona retrocessione, inanellando la terza vittoria consecutiva. In Seconda divisione, nel frattempo, le limanesi hanno espugnato Santa Giustina nel derby del girone C.
Al PaLimana, dunque, i motivi per festeggiare non sono mancati. E il settore giovanile continua ad essere tra i più numerosi della provincia. La festa si è svolta davanti ad un pubblico molto numeroso. Le squadre hanno sfilato per la consueta vetrina prima degli auguri di Natale e della pausa.
«Questa festa - commenta l'allenatore della prima squadra, Daniele De Gasperin - è un appuntamento ormai fisso per questa società e credo che sia un bel momento di aggregazione. Merito va dato a questa società, allo sponsor e dunque a Tiziano che fa un lavoro eccezionale per il Limana».
Poi, De Gasperin traccia un bilancio delle prime dieci giornate di campionato, cominciate a rallentatore e concluse a tutta, con tre successi consecutivi.
«L'ultima delle tre vittorie mi ha lasciato finalmente convinto - commenta l'allenatore bellunese - mentre nelle due precedenti avevamo avuto alti e bassi e non ero stato del tutto soddisfatto. In quest'ultima partita, invece, abbiamo finalmente trovato il giusto equilibrio e la necessaria consapevolezza in campo. Oltre ai risultati stanno arrivando anche le prestazioni. Spero che siamo davvero sulla strada giusta. Peccato che arrivi la sosta proprio in questo momento...».
Alla ripresa dei campionati, comunque, l'Scp Limana affronterà alcune dirette concorrenti nella corsa alla salvezza.
«Ce la giochiamo con squadre che sappiamo essere alla nostra portata - riprende De Gasperin - contro le quali vogliamo fare risultato. Certo, ad inizio stagione non abbiamo raccolto punti ma abbiamo affrontato la prima, la seconda e la terza in classifica e ci siamo resi conto che, effettivamente, sono le squadre più forti del campionato. Finalmente, però, dopo mesi di sofferenza abbiamo trovato le vittorie e il gioco. Ora puntiamo a tornare al meglio della forma per il 7 gennaio».
Il 2017 del Limana riprenderà tra le mura amiche contro la Polisportiva Torri. Poi, prima del giro di boa, vi saranno altri due incontri con Peschiera e Mestre. «Il nostro obiettivo stagionale è salvarci - conclude De Gasperin - ma se arriverà qualcosa in più sarà ancora meglio. Inoltre, teniamo molto a far crescere le giovani che abbiamo in squadra. Spero di poter farle giocare con più tranquillità e non più in situazioni complicate come è accaduto in queste prime giornate».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi