Una buona partenza per il San Giorgio

Con i gol di Brustolon e Radrezza supera il Carenipievigina nel primo turno di Coppa e dimostra di essere già in forma
SEDICO . Con un gol per tempo ed una buona prestazione il San Giorgio Sedico ottiene i primi tre punti della stagione. A Libano (sul campo che, una settimana prima, li aveva visti vittoriosi anche contro il più quotato Belluno) i sedicensi superano 2-0 il Carenipievigina nella prima giornata del trofeo Regione Veneto. Di Brustolon e Radrezza i gol bellunesi. Nel San Giorgio Sedico mancano il terzino fuoriquota Avi (la società deve ancora perfezionare il suo tesseramento) e il centrale Arcaba (febbricitante per tutta la settimana). Mastellotto parte dalla panchina (anche lui con qualche malanno fisico). In attacco mister Ferro si affida a Bettio e Radrezza, mentre dietro punta sulla difesa a tre già sperimentata più volte nel precampionato. Dalla parte opposta, tra le file del Carenipievigina appena retrocesso dalla serie D, vi sono almeno due volti noti ai biancorossocelesti: il sedicense Alberto Tibolla, schierato questa volta al centro della difesa trevigiana (viene avanzato a centrocampo dopo l’intervallo), e l’attaccante ex San Giorgio Sedico Matteo Bozzon. Entrambi giocano dal primo minuto.


Il primo tiro della partita porta la firma di Dassiè che all’11’, sugli sviluppi di un’azione impostata da Simone Malacarne sulla sinistra, raccoglie un pallone al limite dell’area di rigore ma lo spedisce alto sopra la traversa. Sul fronte opposto, subito dopo, Dell’Andrea si incunea in area di rigore da sinistra ed impegna con una conclusione ravvicinata dalla linea di fondo l’estremo difensore sedicense, che salva in angolo.


Il San Giorgio Sedico passa in vantaggio al 18’: Simone Malacarne batte dalla bandierina di sinistra il primo corner in favore dei bellunesi, Brustolon sul secondo palo incorna di testa in porta, il portiere ospite prova a salvare sulla linea ma senza efficacia e il pallone si insacca alle sue spalle. Sull’onda dell’entusiasmo i locali alzano ulteriormente il loro baricentro e colpiscono un palo pieno al 27’con Radrezza che conclude al volo in diagonale senza trovare fortuna. Subito dopo ci prova anche Bettio, ma non riesce ad imprimere la necessaria potenza al suo tiro. Al 34’i sedicensi corrono il primo vero e proprio rischio, quando Zanetti si inserisce sulla sinistra battendo sul tempo i difensori di casa e cerca il palo più lontano: la palla sibila a lato del montante.


Nel finale di tempo si infortunano nello spazio di pochi minuti prima Luca Malacarne, poi Dassiè: il primo rientra in campo con una vistosa fasciatura alla testa, il secondo prende la strada degli spogliatoi (rientrerà comunque dall’inizio del secondo tempo, a differenza di Malacarne che cederà il posto a Mastellotto).


Nella ripresa il Carenipievigina cerca la porta con maggiore continuità ma, a fronte di numerosi calci d’angolo collezionati, riesce raramente ad impensierire davvero Scaranto. È anzi il San Giorgio Sedico, con gli innesti di Marcolin e Mastellotto, a farsi pericoloso sulle ripartenze. Così, al 79’Radrezza riceve un perfetto pallone filtrante da Pilotti, salta un difensore in area di rigore e con una giocata di classe deposita in rete a tu per tu con il portiere. È il gol del 2-0 che chiude la partita e consente al San Giorgio Sedico (in inferiorità negli ultimi 5’per il rosso diretto a Mastellotto) di mettere in saccoccia i primi tre punti della stagione. (n. p.)


GUARDA LA FOTOGALLERYNEL SITO
www. corrierealpi. it


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi