Una partenza col turbo per il Limana

Gloria De Col: «Erano due gare abbordabili, ma siamo contente»
LIMANA. Altro che un diesel. Quest’anno, in serie C, l’Scp Limana è partito con il turbo. E a differenza dell’anno scorso (quattro sconfitte consecutive nelle prime quattro giornate), la squadra di coach Daniele De Gasperin ha conquistato due vittorie su due, unica tra le prime squadre bellunesi. In casa Scp ci si prepara alla terza di campionato (sabato con il Cadoneghe). La squadra è al lavoro a ranghi pressoché completi (fuori soltanto il libero Elisabetta De Min che deve fare i conti con un problema al collo) e l’umore è decisamente buono.


«Per il momento sta andando bene – commenta la centrale Gloria De Col – perché siamo riuscite a partire con due vittorie e già questo è un ottimo risultato, specie rispetto all’anno scorso. Siamo contente, anche se sappiamo di aver affrontato due formazioni non insuperabili. Rispetto all’anno scorso, l’impressione che abbiamo avuto finora è che il girone possa essere un po’ meno impegnativo. Un anno fa, infatti, tutte le squadre erano forti e nemmeno contro l’ultima in classifica ci si poteva permettere distrazioni. Partite come queste, inoltre, hanno dato la possibilità all’allenatore di dare spazi importanti alle giocatrici più giovani. È l’unico modo per far sì che si sentano pronte tutte le volte che la squadra avrà bisogno».


Dove dovete ancora migliorare?


«Dobbiamo ancora ingranare un po’ in tutti i fondamentali. In queste due partite abbiamo mostrato buone cose ma c’è ancora da migliorare. Abbiamo poi due palleggiatrici con due stili completamente diversi e, pertanto, anche in questo dobbiamo prendere maggiore confidenza. Finora, comunque, abbiamo difeso bene ed anche in ricezione abbiamo offerto un buon rendimento. Gli attacchi, però, non sono sempre andati a punto, e anche a muro spero potremo crescere ancora».


Sabato prossimo ospiterete il Cadoneghe…


«Un’altra squadra che dovrebbe essere alla nostra portata. Faremo del nostro meglio per rimanere a punteggio pieno. Il gruppo c’è e siamo tutte compatte. Non abbiamo più in rosa una giocatrice come Nausicaa Maschio che secondo me ha fatto la scelta giusta provando questa nuova esperienza in B2. Ma le nuove ragazze che sono arrivate si stanno impegnando molto».


Tra una settimana, invece, il Limana tornerà a scendere in campo, questa volta nei sedicesimi di finale di Coppa Veneto, dove troverà l’Altavilla.


«È una partita a cui teniamo particolarmente. Negli ultimi anni siamo sempre uscite dalla Coppa Veneto e questa volta ci piacerebbe poter dire la nostra: sarebbe un’enorme soddisfazione».


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi