Una pioggia di medaglie per gli Arcieri del Piave
MORSANO AL TAGLIAMENTO. Pioggia di medaglie per gli arcieri del Piave all'indoor di Morsano al Tagliamento, una delle ultime gare valide per la qualifica al campionato italiano. E si sono visti anche punteggi di alto valore. Per la prima volta sul gradino più alto del podio, gioisce Gianfranco Canzian, con i suoi 555 punti: un salto di qualità notevole per un atleta che per impegni lavorativi e sociali si allena poco. Molto buoni i 563 punti della figlia Nicole, appena approdata alla classe juniores, e ottimi i 578 punti dell'altro azzurro Andrea Monego, che ha dominato tra gli juniores.
Primo posto anche per l'arco nudo master Renato Peverelli, con 510 punti, e buoni i 567 di Raffaele De Paris, allievo compound, il terzo azzurrino della Piave per il 2015. Ottima la somma dei punti per il campionato di società: con Peverelli, Monego e De Paris la compagnia ha raggiunto un livello di tutto rilievo anche nazionale, se non ci saranno impegni concomitanti per gli azzurrini la società potrà competere in questo campionato (fine aprile) con ben altre prospettive rispetto allo scorso anno.
Tutto firmato Piave il podio olimpico master femminile, con Elis De Nardin al primo posto, seguita da Valeria Sacchet e Antonella Benedettelli, anche se le arciere non hanno migliorato rispetto a quanto già fatto in passato. Resta la soddisfazione per le tre medaglie conquistate. Ma non è finita: argento per il senior compound Andrea Fagherazzi, argento per l'allievo olimpico Marco Losso, bronzo per Tommaso Tormen che è appena passato ragazzo ma a Morsano ha gareggiato come allievo per far squadra con Losso e Galli. Primo da solo il ragazzo arco nudo Lorenzo Conte, che però non ha raggiunto la qualifica agli italiani e ci riproverà oggi a Rovereto.
Alessia Forzin
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi