Una vita da giudice è scomparsa sabato Flora Brandstatter

FELTRE. Ha accompagnato generazioni di tennisti da giudice arbitro. Ieri è stata salutata, per il suo ultimo viaggio, dai giocatori più giovani, i bambini che partecipano alla Coppa delle Province....

FELTRE. Ha accompagnato generazioni di tennisti da giudice arbitro. Ieri è stata salutata, per il suo ultimo viaggio, dai giocatori più giovani, i bambini che partecipano alla Coppa delle Province. Flora Brandstatter era un’istituzione sui campi da tennis.

Giudice arbitro benemerito, da un anno, ha tenuto moltissimi corsi per formare i giudici arbitro di tutta la provincia e ha diretto tornei e competizioni a squadre di livello, anche in ambito nazionale. Flora Brandstatter se n’è andata sabato mattina, all’improvviso, nella sua casa di Feltre. Aveva 76 anni.

Ieri mattina a Sedico si giocava la Coppa delle Province fra la rappresentativa di Belluno e quella di Rovigo e alla presenza degli altri due giudici arbitro benemeriti del Bellunese, Oscar Perotto e Mario Perera, Flora è stata ricordata e omaggiata. Come si deve ad una persona che ha dato moltissimo al tennis, dedicandogli un’intera vita.

Alessia Forzin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi