Una vittoria e un ko per la capolista Feltre

BELLUNO. Si chiude con una sconfitta il campionato del Feltre, ma è una sconfitta che non fa male perché i bellunesi avevano già archiviato da diverse settimane il primo posto del girone. Le sette...

BELLUNO. Si chiude con una sconfitta il campionato del Feltre, ma è una sconfitta che non fa male perché i bellunesi avevano già archiviato da diverse settimane il primo posto del girone. Le sette vittorie in otto partite certificano la bontà del lavoro svolto da coach Fontana, capace di costruire un gruppo affiatato attorno a due-tre individualità di assoluto valore.

Cornuda - Feltre 60-62 (15-10; 27-21; 48-37). Feltre: Zanella 28, De Pisi 12, Campanini 8, Mezzacasa 5, Rigo 5, Dallo 2, Mattiello 2, D’Alberto, De Marco, Testini, Tommasini, Pagnussat. Coach: Fontana.

Grazie a un quarto periodo super, il Feltre fa suo il recupero infrasettimanale della penultima giornata. Il La Torre, trascinato dalle triple di Marcolin, ha accarezzato a lungo il successo, con vantaggi anche a due cifre. Nei 10’ finali però anche i bellunesi hanno schierato l’artiglieria pesante, con le bombe di Campanini e Rigo che hanno spianato la strada al solito Zanella, autore di 28 punti.

La Torre - Feltre 64-47 (14-10; 32-25; 48-39). Feltre: Rigo 16, De Pisi 12, Campanini 11, D’Alberto 4, Mezzacasa 4, Dallo, Lazzaretti, Pagnussat, Tommasini, Testini, Mattiello. Coach: Fontana.

I ragazzi di Fontana accusano il doppio impegno ravvicinato e soccombono. In un match tutto sommato tranquillo e giocato su ritmi blandi il La Torre merita il referto rosa, essendo sempre riuscito a tenere il Feltre a debita distanza. Solo cinque i bellunesi andati a referto, con Rigo, Campanini e De Pisi che hanno provato a non far rimpiangere l’assenza di Zanella.

Risultati: Godigese - Cornuda 37-98, La Torre - Feltre 64-47, Cornuda - Feltre 60-62 (giocata il 20 maggio). Ha riposato: Virtus Resana. Classifica: Feltre 14; Cornuda, Virtus Resana e La Torre 8; Godigese 2.

Argomenti:basketunder 13

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi