Union, emergenza difesa per lo spareggio con il Monte
Gianluca Da Poian / FELTRE
La miglior difesa è l’attacco. Anche perché domani sarà vera e propria emergenza nella zona arretrata dell’Union Feltre, quindi ci dovrà pensare un reparto offensivo da zero gol nelle ultime quattro giornate.
Il tutto nella partita senza dubbio più delicata della storia dell’Union Feltre, dalla fusione in poi. Perché contro il Montebelluna allo Zugni Tauro solo i tre punti permetterebbero di dare ancora realistico peso alle speranze salvezza. Pareggiare o perdere invece complicherebbe classifica e morale. La prima è già disastrosa di suo, mentre lo stato d’animo un po’si è tirato su con l’arrivo di mister Zanuttig, ma senza trovare il conforto dei punti in classifica non durerà molto la cosa.
A dare una mano potrebbero arrivare nelle prossime settimane le notizie riguardanti il minor numero di retrocessioni da ogni girone, perchè alcune voci darebbero per possibile l’abolizione dei due palyout. Però intanto i punti sul campo vanno ottenuti, c’è poco da fare.
TREVIsan E NONNI OUT
La trasferta di Chioggia ha lasciato qualche segnale incoraggiante, eppure è costata la quarta sconfitta consecutiva, l’ennesima dell’anno. Non bastasse, Zanuttig domani dovrà rinunciare a due titolarissimi. Trevisan è uscito anzitempo e si teme uno stiramento, mentre Nonni ha ricevuto la quinta ammonizione. Rimane solo Giacomazzi di centrale e bisognerà adattare qualcuno, in caso di conferma del 3-5-2. Altrimenti si cambia modulo.
Tra gli indiziati all’arretramento Pozza, anche lui però non al meglio. Ormai comunque un giocatore vale l’altro. Nel senso che ormai chiunque venga mandato in campo deve andare oltre ogni limite personale. A partire da domani, quando è obbligatorio accorciare le distanze dal Montebelluna, avanti di sette lunghezze. I tre punti mancano dal 14 febbraio e nel frattempo qualcosa in più devono garantirla i giocatori offensivi. L’Union non segna proprio più, al contrario dei mesi precedenti quando almeno la fase realizzativa era in linea con una stagione normale. Benedetti è fermo a 14 reti dal derby con il Belluno, il resto della squadra è non pervenuto o quasi.
CAMPODARSEGO CAMBIA
Rescissione consensuale nel frattempo del Campodarsego con il tecnico Alessandro Ballarin e il direttore sportivo Andrea Maniero. Non c’è ancora il nome del nuovo tecnico, intanto la squadra si allena agli ordini di Luciano Stevanato dello staff tecnico.
I padovani contano 24 punti in classifica, uno in più dell’Union, e domani nel turno infrasettimanale se la vedrà con il Chions ultimo in classifica. A proposito di incroci salvezza fondamentali. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi