Union Feltre, attacco tutto da inventare
SEREN DEL GRAPPA. Un rebus. L'attacco dell’Union Feltre è il reparto che vive più sull'incertezza. Mentre centrocampo e difesa hanno qualche punto fermo in più, il roster offensivo può cambiare completamente il prossimo anno. Santi e Madiotto hanno molto mercato e Mason è destinato a salutare il gruppo, anche perché nell'ultimo periodo ha giocato pochino e come eventuale punta di riserva può essere più utile un fuoriquota.
I bomber. 34 reti in due rendono dolorosa un'eventuale separazione dal duo Santi - Madiotto. Il doppio addio però al momento è più probabile della difficile permanenza. Le telefonate all'attaccante ex Clodiense non tarderanno ad arrivare e sarà dura convincere a restare un giocatore che tra l'altro abita anche piuttosto lontano da Feltre.
Stesso discorso si può fare per Madiotto, che aveva già fatto sapere di voler ambire quanto meno a una squadra che lotta per i vertici della classifica, se non addirittura a spiccare il salto in Lega Pro. Dei due può essere più semplice provare a convincere quest'ultimo, ma le offerte ci sono, con il Belluno in prima fila.
Di fatto, l'unico abbastanza certo di restare è Enrico Savi. Il giocatore è in prestito dal Montebelluna ma quest'anno ha lasciato intravedere dei margini di crescita importanti e sarebbe perfetto anche in virtù del fatto che è un 1997. Obiettivamente difficile anche la permanenza di Erik Callegaro, passato senza lasciare tracce indelebili.
Nuova smentita di Cunico. Ieri è tornato a girare il nome Cunico per il dopo Lauria. La notizia, riportata da Venetogol, è stata però smentita dal tecnico vicentino.
«Una voce che non ha senso, non sono stato proprio contattato». Magari una chiacchierata con il ds e amico Bizzotto c'è pure scappata, ma ci sono tante squadre su di lui. Molto più fattibile l'opzione Daniele Pasa, ora al Montebelluna. Il nome dell’ex Udinese ed ex Belluno era già girato un anno fa per sostituire Parteli, poi si era deciso per Lauria. Non si dovrebbe più attendere molto per sapere qualcosa, in ogni caso.
Salvadori arrabbiato. Uno che invece sarà ancora protagonista, salvo qualche offerta intrigante, è Michael Salvadori. Al momento però il terzino primieroto è ancora imbufalito per la sconfitta maturata con la Luparense.
«Salutare il pubblico con quattro banane non è il massimo. Nonostante la salvezze sono andato via dal campo veramente arrabbiato e domani non mi presenterò al campo con l'umore al massimo. Dovevamo fare di più tutti, pur sapendo che la salvezza era già in tasca».
Momento storico. Il presidente Nicola Giusti e gli undici consiglieri sono nel frattempo pronti al primo storico Cda dell’Union Feltre. Appuntamento stasera con le prime nomine.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi