Union Feltre, si riparte dal ds Bizzotto
SEREN DEL GRAPPA. Le ultime fatiche per la squadra, le prime per la nuova Union Feltre. La formazione di Lauria si è rimessa a lavorare dopo la salvezza intascata ad Abano, anche perché ha tutte le più buone intenzioni di concludere alla grande domenica.
L'ospite di turno è sì una Luparense determinata e vogliosa di riscattare il brutto 0-4 dell'andata, ma allo stesso tempo senza alcuna motivazione di classifica. Così Santi e compagni proveranno a chiudere la stagione a quota 48, salutando Rasai con tre punti pur sempre di prestigio.
Verso il primo Cda. La settimana prossima c’è il primo nuovo consiglio dei verdegranata. Lo annuncia l'attuale vice presidente dell'Union e prossimo consigliere Davide Fent. «Ci troveremo la prima volta, anche se non è ancora stato deciso il giorno preciso. Il presidente Giusti e il vice Boscariol dovranno affidare le prime cariche per iniziare il lavoro, come ad esempio quella di segretario generale. Posso dire che non affronteremo gli aspetti sportivi che saranno discussi invece da metà mese in poi».
Previsto anche un incontro con il comune di Feltre per lo stadio Zugni Tauro. L'assessore Pelosio ha già spiegato che non ci sono problemi, soprattutto per le modifiche da apportare, ma è da sistemare la questione convenzione.
«Quella attuale coinvolge la Feltrese che però adesso è in liquidazione, quindi questo aspetto va sistemato».
Si riparte dal ds. Per ora quindi nessuno sbilanciamento per quanto riguarda i ruoli di gestione della prima squadra. L'unica pressoché totale certezza è che il ruolo di direttore sportivo sarà ancora ricoperto da Marcello Bizzotto, che infatti sta già iniziando a guardarsi intorno per i possibili rinforzi. La volontà societaria è quella di riuscire a proseguire con lui, gettando le basi per una programmazione che vada più in là di un semplice anno. Si discuterà invece più avanti della posizione di mister Lauria. Il traguardo raggiunto senza soffrire troppo è una carta vincente che il tecnico bellunese potrà giocarsi, ma non c'è la certezza assoluta che sarà ancora lui la guida tecnica della squadra nella prossima stagione e proseguono a girare le voci di un arrivo di Daniele Pasa.
Fuori Venturin. Il regista classe 1996 ha già finito il suo campionato. L'ammonizione di Abano gli costa infatti il turno di stop contro la Luparense. I padovani invece saranno al completo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi