Union, presi i giovani 1997 Savi e De Min

PEDAVENA. Due giovanissimi arrivano (entrambi bellunesi che giocavano fuori provincia), un giovane parte. Il Ripa Fenadora prende due 1997: Enrico Savi, attaccante dal Montebelluna, e Federico De Min, terzino sinistro dall'Altovicentino nel ruolo che fino ad oggi era di Michael Salvadori, in procinto di passare al Padova. E sabato il difensore del 1994 potrebbe giocare con la maglia dei Biancoscudati proprio contro i suoi ex compagni nell'anticipo in diretta Tv della sedicesima giornata di campionato all'Euganeo. Ieri sera c’è stato l’incontro decisivo e mancavano solo alcuni dettagli. Il mercato chiude oggi a mezzogiorno e a meno di sorprese, a parte la cessione di Salvadori, non dovrebbero esserci altri colpi.
Linea verde. L'Union comincia a gettare le basi per il futuro con l'innesto di due ragazzi nati nel bellunese, entrambi classe 1997, annata che l'anno prossimo entrerà nel novero dei fuoriquota. «Giovani, bravi e del posto», questa la filosofia che vuole portare avanti la società neroverde. Con la classifica che in questo momento è positiva e i presupposti per centrare gli obiettivi, il Ripa Fenadora butto un occhio in avanti: «Iniziano questa settimana e verranno aggregati alla prima squadra. Saranno a disposizione di mister Parteli», dice il direttore sportivo Alberto Faoro. «Sono giocatori conosciuti, che seguiamo da tempo».
Enrico Savi. Attaccante esterno, giocava a Montebelluna, con cui ha già fatto due presenze quest'anno in D. Un paio di settimane fa con la squadra Juniores ha segnato contro il Belluno nella vittoria per 1-0.
Federico De Min. Terzino prevalentemente sinistro, arriva dall'Altovicentino e prima era al Montebelluna. È figlio di Andrea ex giocatore della Feltrese e del Cavarzano (oltre ad aver fatto le giovanili alla Juventus) e nipote di Michele, che ha allenato un anno il Ripa Fenadora e giocato tanti anni alla Feltrese. Famiglia di calciatori, insomma.
Michael Salvadori. Destini incrociati con i Biancoscudati. Le società sono in contatto e hanno intavolato la trattativa sulla quale non dovrebbero esserci ostacoli, visto che c'è la volontà da parte di tutti di portare a termine l'operazione. Una bella opportunità per Salvadori, una soddisfazione anche per l'Union di dare un giocatore a una squadra come il Padova, con l'unico dispiacere di ritrovarlo da avversario sabato. Sperando di evitare il gol dell'ex.
Nessun sostituto per Moresco. A meno di colpi di scena nelle ultime ore, il Ripa Fenadora in avanti resta così com'è. «Ma il fatto di lasciar partire un attaccante di blasone senza prenderne un altro non ha la minima rilevanza in termini di obiettivi. Anzi è un segnale importante di fiducia da parte della società nei giocatori che sono qui».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi