Valbelluna, Cassarà va al Feltre e si punterà sul settore giovanile
BELLUNO. Il primo colpo di mercato della Joint and Welding, frutto della collaborazione che sta prendendo sempre più corpo con il Valbelluna, è Alessio Cassarà. Manca solo l’ufficialità, ma il...
BELLUNO. Il primo colpo di mercato della Joint and Welding, frutto della collaborazione che sta prendendo sempre più corpo con il Valbelluna, è Alessio Cassarà. Manca solo l’ufficialità, ma il passaggio è cosa fatta. La guardia-playmaker classe 1991, protagonista nell’ultimo campionato di Promozione con 20.2 punti di media, giocherà in D a Feltre.
Collaborazione Belluno-Feltre.
Il lavoro in casa Valbelluna prende una via diversa, quella della linea verde. «Punteremo principalmente sui giovani, è un’altra ottica di vedere le cose, in cui più che al risultato si guarda al futuro e se si lavora bene, i risultati arrivano da soli», dice il presidente Massimo Tomas, che parla della sinergia che si sta rafforzando con la J&W, soprattutto per l’Under 18, con l’obiettivo far giocare una squadra nella categoria più alta, l’Elite. «Vogliamo creare un gruppo di buona qualità, fattibile in sinergia con Feltre».
Valbelluna prima squadra
. Come nell’ultima stagione, una squadra disputerà il campionato di Promozione e un’altra farà la Prima divisione, ma fuori classifica in base alla regola per cui non si possono iscrivere due formazioni della stessa società in due campionati diversi. Da definire la guida tecnica. L’allenatore del campionato 2016-17 in Promozione Giorgio Bristot «rimane nel roster, è una certezza, ma sarà da vedere con quale ruolo, anche in base ai suoi impegni», commenta il presidente del Valbelluna, che intanto ha chiesto alla Federazione la deroga per disputare le partite casalinghe la domenica pomeriggio invece del venerdì sera. La speranza in questo modo è di avere in tribuna più pubblico.
Dal Pont 30 e lode
. Il capitano del Valbelluna Michele Dal Pont giocherà un’altra stagione e sarà il suo trentesimo anno sui campi di basket: «Finché c’è la voglia e mi diverto, continuo», conferma. «L’importante è quello».
Valbelluna in rosa
. Nasce un vero e proprio movimento femminile, con l’ingresso dell’Under 16 e Under 14, frutto del progetto rosa avviato dalla società. In più, torna la squadra di Promozione. Non ci sarà invece l’Under 18, perché una parte delle ragazze che hanno disputato quel campionato nell’ultima stagione sono giovanissime e faranno l’Under 16, mentre le altre andranno in Promozione.
Nevegal camp
. Il Valbelluna sta organizzando il primo Nevegal camp, in collaborazione con Trentino basketball academy. Si terrà in due turni, dal 23 al 30 luglio e dal 30 luglio al 6 agosto. Il primo riservato ai bambini dagli 11 a 14 anni (Full camp e Day camp), il secondo solo Day camp per età dai 15 ai 18 anni. Per informazioni, scrivere una e-mail a valbellunabasket@gmail. com o telefonare al numero 348 2618426 (da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19).
(sco)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video