Vallada di sorrisi: Frassenè saluta

I gol di De Lazzer e Piaz valgono la qualificazione ai quarti contro il Caprile
Di Marco Gaz

CENCENIGHE. Grazie alla premiata ditta De Lazzer-Piaz, il Vallada passa il turno e la prossima settimana andrà a giocare i quarti di finale contro il Caprile. Quanta fatica per la squadra di De Lazzer, che nella prima frazione ha dominato, senza però trovare il vantaggio, ma nella ripresa si è sbloccata e ha finito per arrotondare. Super prestazione del portiere del Frassenè Bonelli, che salva il risultato più volte parando anche un rigore a Flavio De Lazzer. La squadra di Bristot esce, comunque, a testa alta dal torneo Agordino, nonostante la sconfitta di ieri.

Il Vallada parte bene e fa vedere agli avversari di che pasta è fatto. Passano appena 3’ e arriva la prima conclusione verso la porta difesa da Bonelli. Ci pensa Piaz a far paura al Frassenè con una punizione insidiosa, che termina alta sulla traversa. È il Vallada a tenere in pugno la partita, ma il vento che si è alzato sul campo di Cencenighe sembra mettere in difficoltà entrambe le compagini. La squadra della valle del Biois le prova tutte. Piaz non centra la porta su punizione e De Lazzer prova a cercare spazi, ma è marcato a uomo da mezza difesa avversaria. Il Frassenè ci prova al 25', ma il pallone non centra la porta. Al 35' è ancora il Vallada che ha l'occasione di sfruttare una punizione dal limite, ma Piaz colpisce male il pallone che termina altissimo sulla traversa.

Pochi minuti dopo, lo stesso Piaz scappa alla difesa e solo davanti a Bonelli si fa incantare dal portiere del Frassenè che blocca il pallone. Ci prova anche Flavio De Lazzer su punizione, ma la barriera blocca il tiro e avanti un’altra occasione.

Continua anche nella ripresa l'assedio dei valladesi. Bonelli salva il risultato al 43' su conclusione di Serafini. I calci d'angolo per i giocatori di Vallada sono tanti, ma l'attacco non colpisce, non è per niente incisivo. Al 45' viene concesso il rigore per la squadra della valle del Biois, ma De Lazzer si fa parare l'estrema punizione che viene ribattuta in rete dallo stesso giocatore, che si era presentato sul dischetto. Il lavoro fatto dà i suoi frutti e i ragazzi di De Lazzer colpiscono ancora. Al 55' Piaz trova l'angolino giusto con un diagonale chirurgico. Il Frassenè sembra arrendersi del tutto e poco dopo viene annullato un gol a Serafini che si trovava oltre la linea dei difensori. Continua a segnare il Vallada che porta a tre le marcature con Piaz che batte Bonelli con un tiro cross.

Il finale è un po' soporifero con il Vallada che tiene il pallone e il Frassenè che non si sforza più di tanto, perché ormai non c’è più niente da fare. Da segnalare nel finale un rigore negato per i giovani di Bristot. Il Vallada può festeggiare la qualificazione, mentre il Frassenè abbandona la compatizione con la consapevolezza di aver dato tutto quello che aveva.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi