Vanno in pista le promesse del futuro
BELLUNO. Alleghe e Auronzo capitali dell’hockey giovanile, con due tornei molto prestigiosi. Nel week end ci sono il 23° “Giancarlo Termanini” e il 18° “Memorial Rodolfo Caldart”. Giancarlo e Rudy, un dirigente che ha dato molto ai giovani hockeisti e un giovane discatore che nello sport che più amava era riuscito ad emergere.
Al “De Toni”, già da ieri, si affrontano le rappresentative U13 di Veneto, Lombardia, Alto Adige e Trentino con i pari età slovacchi del Bratislava Akademia. All’ultimo momento la defezione del Piemonte, sostituito da una seconda squadra del Veneto, affidata a Luciano Larese. Questi i risultati delle prime partite: Bratislava – Trentino 5-2, Alto Adige – Lombardia 9-1, Veneto A – Veneto B 4-1, Bratislava – Alto Adige 3-2.
Oggi il torneo riprende alle 8 e prosegue fino alle 17, mentre domani si giocheranno le ultime tre partite eliminatori e alle 12 la finalissima fra le prime due del girone all’italiana.
Questo il roster del Veneto B: Alessandro De Pol, Maikol Sommacal, Fabio Dall’Acqua, Lorenzo Caltana, Roberto Genova e Samuele Zampieri (Pieve), Lorenzo Da Forno e Davide Danieli (Feltre), Raul Sagui (Zoldo), Abel Buffa e Lorenzo Riva (Alleghe), Sandro Lancedelli, Kristian Pompanin, Alberto Colli, Federico Constantini, Filippo Pompanin, Giacomo Lacedelli e Simone Dadiè (Cortina).
Sul ghiaccio cadorino, invece, da questa mattina sono di scena gli U10 di Asiago, Barcellona, Cortina, Lienz, Pieve di Cadore, Pontebba, Dobbiaco, Tre Cime Auronzo, Valpellice, Valrendena e Zoldo-Alleghe. Domani dalle 9 alle 11.30 si concluderanno le gare eliminatorie al termine delle quali le prime quattro classificate si affronteranno in semifinali e finali. (rob)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi