Varettoni in ritardo nella discesa libera di Coppa Europa

Doppietta austriaca nella discesa maschile di Coppa Europa che ha aperto la quattro giorni di competizioni a Sella Nevea. Sul gradino più alto del podio è salito Johannes Kroell che ha preceduto il...

Doppietta austriaca nella discesa maschile di Coppa Europa che ha aperto la quattro giorni di competizioni a Sella Nevea.

Sul gradino più alto del podio è salito Johannes Kroell che ha preceduto il connazionale Vincent Kriechmayr di 34 centesimi, terzo posto per il francese Blaise Giezendanner a 44 centesimi.

Poca gloria per Silvano Varettoni: il forestale cadorino ha chiuso in sedicesima posizione, a 1”39 dal vincitore. Il migliore degli azzurri è stato Paolo Pangrazzi, settimo. Mattia Casse quindicesimo.

È andato a punti anche Emanuele Buzzi, che ha staccato la ventinovesima posizione, con un ritardo di 1”93 dalla vetta. Il sappadino è risultato terzo nella graduatoria riservata alla categoria Juniores. Il comeliano Francesco De Candido (Sci club Sappada) è arrivato in settantesima posizione. Nella generale di libera guida l’austriaco Thomas Mayrpeter con 249 punti. Seconda posizione per il connazionale Joachim Puchner fino a ieri leader ma giunto solo venticinquesimo. In classifica generale il norvegese Rasmus Windingstad, ieri trentesimo, comanda con 371 punti davanti a Dave Ryding con 359 e Roland Leitinger con 354. Pangrazzi è dodicesimo con 233 punti.

Oggi a Sella Nevea è in programma una supercombinata, giovedì e venerdì toccherà a due supergiganti. (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi