Venerdì 9 la cerimonia, sabato 10 l’esordio

A Pyeongchang con Renè ci saranno anche il fratello Mattia, l’amico Filippo e la fidanzata Lucrezia 

SAN VITO. Alle 15.30 di domani un volo da Milano Malpensa porterà René De Silvestro a Pyeongchang, in Corea del Sud. La nazionale azzurra che parteciperà alle Paralimpiadi avrà a disposizione poco più di una settimana per ambientarsi.

Il 9 marzo è in programma la cerimonia di inaugurazione, dal 10 il via alle gare con la discesa libera. L’11 marzo sarà la volta del super G mentre il 12 giornata di riposo. Il 13 marzo sarà la volta della super combinata, poi il 14 spazio allo slalom gigante. Il 15 ed il 16 marzo ancora giornate di riposo mentre il 17 marzo gran finale con il gigante.

Le Paralimpiadi di Pyeongchang 2018 si concluderanno domenica 18 marzo. L’Italia alloggerà nella stessa Casa Italia “sfruttata” di recente dalla delegazione azzurra che ha preso parte alle Olimpiadi. Nessuna pausa per gli operatori locali, che nel giro di poche ore trascorse dall’addio di Sofia Goggia e soci alla Corea del Sud hanno prontamente ridisegnato l’avveniristica struttura predisponendola secondo le esigenze degli atleti disabili.

A tifare René nella lontana Corea del Sud ci sarà una piccola delegazione cadorina composta dal fratello Mattia, dall’amico Filippo Madella e dalla fidanzata Lucrezia De Bastiani. Incollati al televisore, nonostante le otto ore di fuso orario che costringeranno alla levataccia, papà Manlio, mamma Clara e Thomas, il più piccolo della famiglia De Silvestro. Anche gli amici di René si stanno organizzando per seguire tutti insieme le gare in Tv indossando una speciale maglietta dalla grafica top secret. (dierre)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi