Venezia e Treviso: il basket di serie A in arrivo in ritiro in Agordino e Cadore

I lagunari di coach De Raffaele dal 21 agosto a Falcade. 

I trevigiani sono attesi invece a Domegge lunedì 29

Gianluca da Poian

BELLUNO

Reyer Venezia a Falcade, Treviso a Domegge. Manca solo la disputa del derby tra le due blasonate compagini venete, ma la provincia di Belluno è già di sicuro contenta di ospitare entrambe nel corso del precampionato.

I sodalizi si stanno preparando alla prossima stagione di serie A ed hanno scelto di trascorrere alcuni giorni in montagna, contando su un po’ di freschezza climatica maggiore. Un notevole ritorno di immagini per il nostro territorio, nonché una chicca a disposizione dei tanti appassionati bellunesi della palla a spicchi.

REYER DAL 21, AMICHEVOLE IL 27

Arriverà in Agordino domenica 21 agosto la Reyer Venezia guidata da coach Walter De Raffaele. Il gruppo squadra orogranata soggiornerà allo Sport Hotel Cristal, dove è in programma un aperitivo di benvenuto proprio la domenica prima di cena.

«Gli allenamenti saranno aperti al pubblico», sottolinea la Reyer, «nel rispetto di un rigoroso silenzio, per permettere alla squadra di lavorare al meglio. La sessione pomeridiana di basket è in programma nel tardo pomeriggio al PalaFalcade, con gli orari più dettagliati che saranno pubblicati nei prossimi giorni».

La settimana a Falcade si concluderà sabato 27 agosto alle 17.30 con l’amichevole in famiglia con l’Umana San Giobbe Chiusi, società toscana del progetto e cantera orogranata militante in Serie A2. A tal proposito, i posti del palasport sono contingentati ed è possibile prenotare la propria presenza compilando il form pubblicato sul sito del sodalizio veneziano. La prenotazione non dà diritto a nessuna assegnazione di posto prioritario e il consiglio resta comunque quello di presentarsi alla biglietteria del PalaFalcade almeno mezz’ora prima dell’inizio del match.

Quanto al costo dei tagliandi, sarà di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi dai 6 anni compiuti sino ai 18. Accesso gratuito fino ai 6 anni. La mattina di sabato 27 inoltre, alle 11.30 i giocatori e lo staff della prima squadra incontreranno i tifosi e le famiglie nella piana su cui si affaccia lo Sport Hotel Cristal, dove saranno predisposti stand e canestro Reyer per i più piccoli.

TREVISO A DOMEGGE DAL 29

Niente amichevole qui in provincia per la Nutribullet Treviso, ma gli appassionati avranno comunque modo di assistere ad una settimana intensa di allenamenti a Domegge guidati da coach Marcelo Nicola.

Da lunedì 29 agosto a sabato 3 settembre la società nata dalle ceneri della gloriosa Benetton troverà ospitalità al palazzetto “Mario Cian Toma”. Ulteriori dettagli verranno definiti nei prossimi giorni. Quanto al roster, mancheranno della prima squadra i nazionali Sokolowski e Jantunen, impegnati con la Polonia e la Finlandia nei campionati europei, e lo statunitense Adrian Banks che è stato autorizzato per motivi familiari a raggiungere Treviso a inizio settembre.

Gli altri tutti a disposizione, con il gruppo rimpinguato dal solito manipolo di giovani dell’under 19 che svolgerà la preparazione assieme ai grandi.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi