Versienti: «Rosa da confermare» Unici addii di Renon e De Cesero
PONTE NELLE ALPI. Si comincia dalle fondamenta. L'Aics Ponte sta programmando la stagione del ritorno in C2, dopo un'esaltante stagione che ha portato in dote vittoria del campionato e della Coppa Veneto, ed è facile capire da cosa cominciare.
La costruzione della rosa partirà inevitabilmente dalla conferma dell'ossatura della squadra, oltre che dalla guida tecnica di mister Tiziano Versienti: «Dopo una stagione simile confermare i ragazzi che tanto bene hanno fatto è la prima cosa da fare», ammette il tecnico, «anche per poi vedere se e dove intervenire per rinforzare il gruppo».
Il mercato sta entrando nella fase calda, e i big dei granata come Pavei e Battistuzzi sembrano interessare al Sedico e non solo, ma Versienti sembra tranquillo: «Giocatori del genere è normale che possano interessare a qualsiasi squadra, ma credo e spero che restino con noi. La società garantirà loro la massima apertura e disponibilità e così farà anche quest'anno, ma entro il 30 giugno abbiamo bisogno di certezze: non possiamo trovarci a fine estate a trovare eventuali sostituti».
Chi lascerà la squadra sicuramente è Daniele Renon, che tornerà nelle fila dell'Under della Dolomitica, e non sarà confermato neanche il portiere Marco De Cesero. Gli altri dovrebbero restare tutti, a partire da Radice e Soccal fino a Juninho e Sbroglia, mentre il primo arrivo dovrebbe essere Federico Losso, un fuoriquota che il Ponte vuole far crescere al fianco dei compagni più esperti. (pera)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi