Vince la solidarietà ai 4 calci per l’Ail
Successo degli Amici di Sovramonte alla manifestazione di Feltre
FELTRE. Ha tenuto tutti con il fiato sospeso la finale della terza edizione del torneo “4 calci per l'Ail”, che incoronato la squadra degli Amici di Sovramonte dopo una lunga serie di calci di rigore. Battuti gli Amici di Franco e Viviana. Completano il podio gli Amici di Sorriva. Quarto il Colmeda Creek.
Ma a vincere è stata la solidarietà nel torneo di calcetto 3 contro 3 a favore dell'Associazione italiana contro le leucemie, organizzata da Franco Rech con team Glorie Feltre e gli Amici di Franco e Viviana. Sedici le squadre in campo, tutte agguerrite per il successo finale e che parallelamente hanno partecipato a una competizione di rigori.
I più precisi sono stati i rigoristi delle Glorie Feltre, che hanno superato in finale gli Amici di Sovramonte. Al terzo posto si sono classificati i ragazzi del Cpg Duomo di don Giancarlo. Ai piedi del podio la squadra degli Amici di Eddy. Il torneo è stato disputato nell'arco di due giornate.
Nella fase a gironi, la prima classificata veniva promossa direttamente ai quarti di finale, mentre per completare il tabellone, le altre squadre si sono sfidate in un mini torneo all'italiana. Quando le partite contavano di più, nella fase eliminatoria per raggiungere la finalissima, i match si sono fatti agonisticamente e tecnicamente più accesi, tanto che quasi tutte le partite sono terminate ai tempi supplementari o con la lotteria dei rigori.
Quanto ai premi individuali, quello per il miglior giocatore è stato assegnato ad Andrea Della Libera delle Glorie Feltre. Capocannoniere Michele Susin del Colmeda Creek. Una menzione particolare al duo “Ufo”, Alfonso e Daniele, che per l'occasione hanno allietato i presenti con il loro rock, simpatia ed esuberanza.
(sco)
Argomenti:tornei estivi 2017
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video