Vittoria con il cuore della Fulgor Farra contro la capolista
FARRA D’ALPAGO. Una partita giocata in maniera pressoché perfetta regala alla Fulgor una splendida e inaspettata vittoria contro la capolista. Un 2-0 maturato nei primi 25 minuti di gioco, grazie alle reti di Boccanegra e De Col, e mai messo in discussione dal Limana, che gioca il primo tempo sottotono, commette tanti, forse troppi, errori e non si rende quasi mai pericoloso nell’area di rigore avversaria.
Più che del demerito del Limana, comunque, il risultato è il riflesso dell’ottima prestazione dei ragazzi di Paulon, abili a gestire la partita dall’inizio alla fine, conservando il risultato senza correre particolari rischi.
Dopo un avvio lento e povero di occasioni, la prima conclusione capita sui piedi di Brancaleone da posizione defilata, dal limite dell’area. Il suo rasoterra, però, è debole e Facchin trattiene senza problemi. Al 16’ si sviluppa la prima vera azione della Fulgor che porterà, poi, al gol del vantaggio: Bortoluzzi in progressione sulla fascia destra crossa in area un ottimo pallone per Alpago, venendo anticipato dalla difesa gialloblu, che manda in angolo. Sugli sviluppi, è lo stesso Alpago a spizzare la palla di testa verso la porta e Boccanegra, sul secondo palo, insacca di destro. Trascorrono cinque giri di lancette e i biancorossi trovano il raddoppio: un calcio di punizione di Dazzi destinato in porta viene deviato da De Col e termina in rete, non lasciando scampo a Capraro.
La gara prosegue senza particolari occasioni da ambo le parti, nonostante si mantenga viva e dinamica. La Fulgor si dimostra più determinata e attenta, soprattutto in fase difensiva.
A metà secondo tempo Brancaleone sfiora l’incrocio dei pali con un tiro dal limite dell’area e, pochi minuti dopo, Malosso conclude in porta l’unica vera occasione importante costruita dal Limana, che Facchin manda prontamente in angolo.
Gli uomini di De Battista provano ad alzare il ritmo e a spingere sull’acceleratore per tentare il tutto per tutto nelle fasi finali della partita. Al 35’ una punizione di De Fina, che termina direttamente a lato, è l’ultimo flebile acuto di un match in cui il Limana poteva sicuramente far vedere qualcosa in più, nonostante la pesante assenza di Ndiaye. Sul fronte opposto, la Fulgor sembra aver trovato un equilibrio ed una solidità che erano mancati nella prima parte del campionato, mettendo in cassaforte la quarta vittoria consecutiva.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi