Volley, i playoff di A3. Belluno, in semifinale sarà sfida contro Gioia del Colle

La prima partita sarà domenica 6 aprile alla VHV Arena. I pugliesi hanno eliminato Ortona dopo una battaglia conclusa al quinto set

Il Belluno Volley con sullo sfondo i tifosi della VHV Arena
Il Belluno Volley con sullo sfondo i tifosi della VHV Arena

Ora è ufficiale. Il Belluno Volley conosce il nome della sua prossima avversaria nei playoff di Serie A3 Credem Banca: è la JV Gioia del Colle. Dopo aver chiuso già in gara 2 la serie dei quarti di finale con il Monge Gerbaudo Savigliano, i rinoceronti attendevano il verdetto relativo all’ultimo atto del confronto tra i pugliesi e la Sieco Service Ortona. E il responso del campo è arrivato: sarà la JV a contendere ai biancoblù l’accesso alla finale.

Gioia del Colle, infatti, ha superato la compagine abruzzese nel primo turno di playoff, risolto solo in una gara 3 elettrizzante: 3-2 il punteggio (parziali: 22-25, 25-21, 25-22, 25-27, 15-9). A conferma della tenacia dimostrata dalla compagine biancorossa, che ora si prepara ad affrontare capitan Saibene e compagni in una semifinale al meglio delle tre partite. E il confronto iniziale andrà in scena nel primo weekend di aprile (probabilmente domenica 6 aprile), alla VHV Arena.

Per il gruppo di coach Marco Marzola, il cammino nei playoff è stato fin qui impeccabile: due vittorie su due contro Savigliano, sei set all’attivo e uno al passivo, prestazioni solide e una condizione generale che lascia ben sperare. Ora, però, il grado di difficoltà si alza ulteriormente: la JV è avversaria temibile, solida, ben allenata e con individualità di rilievo.

«Gioia del Colle ha dimostrato di essere una formazione di spessore - argomenta il presidente del Belluno Volley, Sandro Da Rold - capace di superare un sestetto ostico come quello di Ortona, in una serie molto tirata. Ci aspettiamo un confronto di notevole intensità, in cui dovremo dare il meglio. In ogni caso, abbiamo dimostrato di poter competere ai massimi livelli. E, per questo, intendiamo giocarci le nostre carte con determinazione e consapevolezza. C’è grande fiducia nei ragazzi, così come nel lavoro dello staff: sarà una bellissima semifinale».

La serie è pronta a decollare

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi