Voltago, avanti tutta ai quarti di finale
TAIBON. Nell'ultima giornata di regular season, il Voltago capolista e già qualificato ai quarti batte un Taibon già sicuro della terza posizione. La formazione di Da Campo si impone per 2-1 e si presenta ai playoff come una delle squadre da battere.
Il Voltago parte forte, senza cambiare di molto l'undici titolare, dimostrando di voler vincere anche questa. Dopo appena due minuti, Dino Gaz è costretto a murare in scivolata una conclusione dal limite, e al 5' arriva il vantaggio della squadra ospite con un tiro a giro sul secondo palo di Tirabeni. Il Voltago è in controllo della partita e prova ancora a mettere in difficoltà la difesa di casa, ma prima Masoch e poi Agnolet mancano l'appuntamento con il gol. Intorno al 10’ il Taibon si fa vedere dalle parti di Massimo Stradelli, e due minuti più tardi, dopo un uscita dell'estremo difensore del Voltago su angolo, trova il gol con una pregevole conclusione all'incrocio di Matteo Gaz. La partita si fa più equilibrata e le occasioni arrivano da entrambe le parti: il Taibon spreca una punizione da buona posizione, e il Voltago manca un paio di occasioni con Tirabeni e Francesco Costa. Al 32' arriva il raddoppio della squadra ospite, ancora col bomber Tirabeni, che riceve palla sulla trequarti, salta un difensore e insacca in diagonale il gol del vantaggio. Il Taibon prova subito a reagire, ma non riesce a concludere le azioni propiziate da Cancel.
Il secondo tempo, complici i molti cambi e l’afa non è altrettanto emozionante. Il Taibon non riesce a trovare il pari, provandoci affidandosi al solito Cancel, ma una punizione del numero 10 trova Stradelli pronto a respingere, e l'entrata in campo di Sibillon non riesce a scardinare la difesa avversaria. Il Voltago gestisce e riparte in contropiede con la veloce coppia d'attacco Masoch-Francesco Costa. Gli attaccanti ospiti però, non riescono a chiudere la partita, trovando un prontissimo Remis Stradelli sulla loro strada, molto bella è la parata su un colpo di testa ravvicinato di Masoch. Il Voltago, può festeggiare il primo posto a punteggio pieno, col pensiero però ai quarti di finale di domenica 24 contro la vincente tra La Valle e Rivamonte; il Taibon esce sconfitto ma a testa alta e sarà già in campo domenica nei miniottavi, dove dovrà vedersela con l’Atletico Caviola.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi