Volteggi per 250 al palasport di Sedico

SEDICO. Oltre duecento giovani atlete si sono esibite domenica scorsa al palazzetto dello sport di Sedico per la gara di ginnastica ritmica organizzata dall’Asd Sport Natura e Benessere di Seren del Grappa, attiva in tutto il bellunese.
L’incontro è già alla quarta edizione ed ha visto protagoniste 250 bambine e ragazze dai 3 anni in su, non solo dell’associazione organizzatrice, ma anche dall’Asd Ginnastica Feltre e dalla Rocca 79.
Le allieve delle categorie junior e senior si sono esibite in esercizi collettivi ed individuali di ginnastica ritmica; in concomitanza, le più giovani, hanno gareggiato in percorsi motori a tempo. La gara si è conclusa con la spettacolare “Ritmicolor” , dieci coreografie a tema con attrezzi di fortuna e fantasia premiate per le loro particolarità: dai costumi, alla scelta della musica, dalla scenografia, al numero di partecipanti.
Sul podio le ginnaste della Rocca 79, accompagnate dall’insegnante Caterina Curto, che hanno interpretato dei simpatici burattini con costumi interamente autoprodotti.
«Sono sempre più orgoliosa di questo evento, molto importante per tutte le bambine e le ragazze alle prime esperienze di gara», commenta Erika Dillo, organizzatrice della manifestazione. «Un’occasione speciale per condividere emozioni e gareggiare con genuino spirito sportivo» . (Bdp)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi