Zandomeneghi, il battesimo da Allievo nella gara di Vidor

VIDOR. Matteo Zandomeneghi è tornato. Il passista scalatore di Lentiai, che nel 2013 al secondo anno da Esordiente, era stato capace di conquistare una decina di vittorie nel Foen dei miracoli di...

VIDOR. Matteo Zandomeneghi è tornato. Il passista scalatore di Lentiai, che nel 2013 al secondo anno da Esordiente, era stato capace di conquistare una decina di vittorie nel Foen dei miracoli di quell’annata, ieri ha conquistato la sua prima vittoria da Allievo. Una vittoria arrivata al secondo anno in categoria, dopo un 2014 difficile.

Vittoria imperiosa quella che Matteo è andato a prendersi a Vidor, nella 48.ma edizione della Medaglia d’oro la Vidorese: se n’è andato di forza all’ultimo chilometro e ha saputo resistere al ritorno degli avversari, vincendo a braccia alzate con 5” di vantaggio su Lorenzo Nardi (Spercenigo) e Tommaso Dalla Valle (Postumia): «E’ una vittoria attesa da tempo, un successo che dedico ad Alfonso Scopel e a sua moglie Giovanna. È da inizio stagione che vado bene: fin qui ho ottenuto un quarto posto, un quinto e un settimo. Ora questa vittoria, desiderata e finalmente mia».

Nel giorno di gioia per Matteo, in casa Zandomeneghi c’è anche la sfortuna di Simone, Junior alla Northwave: è caduto e sarà costretto a saltare i prossimi appuntamenti come Solighetto e Roero. (i.t.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi