Azioni Essilor Luxottica per i dipendenti al prezzo di 132,30 euro

C'è tempo fino al 22 novembre per comprare le azioni, ogni quattro l'azienda ne darà altre quattro

BELLUNO

Dal 4 novembre i dipendenti Luxottica possono aderire al piano di azionariato diffuso previsto nel nuovo Contratto integrativo del gruppo. La possibilità di acquistare un certo numero di azioni del gruppo Essilor-Luxottica è stata considerata con un obiettivo ambizioso, a lungo termine: se il piano azionario avrà negli anni il successo sperato, potrebbe maturare una rappresentanza dei dipendenti-azionisti nel consiglio di amministrazione della società in linea con quanto già avviene per i dipendenti-azionisti da parte Essilor. . Il prezzo, annunciato lunedì è pari a 132, 30 euro ad azione. Il periodo di sottoscrizione va dal 4 al 22 novembre. È possibile scegliere di acquistare il valore di mezza, una, due tre o quatto azioni e EssilorLuxottica raddoppierà il valore offrendo un importo corrispondente in azioni. La convenienza in prima battuta è quindi evidente, poiché un raddoppio delle azioni acquistate non è cosa che capita di frequente; va tenuto conto che, per normativa, le azioni non possono essere vendute prima di 3 anni, salvo casi particolari, quindi occorre ragionare sul possibile andamento del titolo nel tempo.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore investimento sulle persone in continuità con il welfare di Luxottica, e fa leva sul senso di comunità dell’azienda perché permette ai dipendenti di partecipare attivamente e condividere i futuri successi di EssilorLuxottica anche nell’ottica di costruire una nuova identità comune.

Considerando che Essilor-Luxottica è leader a livello globale, visti i notevoli risultati finora ottenuti, le periodiche acquisizioni di catene di negozi e marchi, le conferme di importanti licenze di produzione e quant’altro, ognuno può autonomamente farsi un’idea su quale potrebbe essere il trend delle quotazioni negli anni a venire.

All’interno delle aziende Luxottica ci sono tutte le informazioni utili per sapere come comportarsi nella acquisizione delle azioni. —


 

Argomenti:luxotticaazioni

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi